Unrepentant in italiano a Sampierdarena

 

Il Municipio II Centro Ovest in collaborazione con le Sezioni A.N.P.I. Cioncolini-Musso e Martiri del Turchino di Sampierdarena presenta la proiezione del documentario Unrepentant per la prima volta doppiato in Italiano.

Il documentario sul genocidio di migliaia di bambini Nativi del Canada perpetuatosi dalla fine del XIX secolo fino agli anni '70 del XX nelle Residential Schools canadesi rette da religiosi cattolici e della Chiesa Canadese sarà proiettato venerdì 28 ottobre alle ore 20,30 nell'Auditorium del Centro Civico Buranello (via Daste 8a) di Genova Sampierdarena.

Ingresso libero.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. ieri sera la proiezione della versione doppiata di Unrepeatant ha avuto un ottimo successo, la sala auditorium del Circolo Buranello era gremita ed al termine il pubblico ha tributato un lungo applauso, sia al documentario che allo splendido lavoro dei ragazzi del gruppo "senzacollare".

    Al termine della proiezione è stato letto un saluto di Kevin Annett e sono intervenuti la Presidente dell'Anpi Martiri del Turchino, Don Andrea Gallo ed il sottoscritto.
    Tutti hanno sottolineato come sia importante ricordare e divulgare tutti i genocidi misconosciuti, tralasciati o nascosti dalla storia e come sia ora fondamentale cercare di dare verità e giustizia alle vittime ed alle loro famiglie.
    Particolarmente significativo l'intervento di Don Andrea Gallo che, dopo aver riconosciuto e stigmatizzato il  determinante ruolo  della Chiesa nell'olocausto dei Nativi Americani, ha simbolicamente nominato "Partigiani" tutti i presenti.
    A presto!
    Sergio Bugolotti

Lascia un commento