Bentornato alla Cerimonia del Tuono in onore del Popolo dei Cavalli


In passato il benvenuto alla Cerimonia del Tuono si teneva il 21 marzo, ma quest’anno, a causa degli impegni per organizzare con Unify.org la Giornata Mondiale dell’Acqua di sabato, il 22 marzo 2014, e per rispetto a Mini wic’oni, l’Acqua della Vita, la celebrazione è stata spostata in modo da unire le nostre preghiere e la nostra energia. Nella storia del nostro Popolo, è questo il tempo di fare la nostra cerimonia di “Benvenuto al Tuono”.

Questa cerimonia, per la nostra Nazione, il Popolo del Bisonte (Lakota, Dakota, Nakota), ha sempre avuto luogo nel cuore di Madre Terra, le sacre Black Hills, ad Harney Peak, nel Sud Dakota.

Russel Eagle Bear e Ben Rodd sono sempre stati in prima linea per organizzare questa importante ricorrenza, per lungo tempo. Ogni anno molti scuolabus carichi di bambini, in compagnia degli Anziani e della nostra Gente, fanno questo pellegrinaggio per offrire le loro preghiere in cima all’ Harney Peak.
Come Custode della Sacra Pipa del Bisonte Bianco vorrei riconoscere l’importanza del Sunka Wakan Oyate, la Nazione del Cavallo. Quando mi furono trasmessi gli insegnamenti e la storia della Sacra Pipa, gli Anziani mi dissero che anche la cerimonia dei cavalli era arrivata a noi con gli insegnamenti originali, 19 generazioni fa.

Noi preghiamo rivolgendoci ad Ovest, verso la Nazione del Cavallo, che si volge in questa direzione per portare la pioggia. La pioggia è il rimedio principale che porta la Vita, la salute, il benessere, ed è per questo che noi chiamiamo l’acqua Mini wic’oni, Acqua della Vita.
Oggi il popolo dei cavalli non è più tenuto nella giusta considerazione perché non ha più valore, in questa società. Non ci sono più posti per loro, per poter vagare liberi, e nei posti in cui stavano, ora non stanno più bene con gli umani, ma sono eliminati e sostituiti. Sono stati massacrati insieme ai bisonti, senza alcun rispetto per l’energia spirituale che sanno dare a questa Isola della Tartaruga. Se consentiremo alle aggressioni al popolo dei cavalli di continuare, questa mancanza di rispetto potrà intaccare anche le benedizioni del Tuono.

Oggi ci troviamo di fronte a molte sfide globali che interessano l’Acqua della Vita, mettendo a rischio la sua purezza. Siamo arrivati al momento in cui queste sfide possono condizionare la sopravvivenza delle generazioni a venire; dobbiamo stare attenti.
Chiedo umilmente alle Genti di tutte le Nazioni di aprire i loro cuori e le loro menti a questo importante avvenimento e pensare che tutte le cose sono connesse tra loro. Le generazioni future e tutta la vita su Madre Terra dipendono da voi, dall’offerta dei vostri pensieri e delle vostre preghiere, in questo giorno, con noi.
Io sarò nel Paese della Nonna, il Canada, a diffondere questi importanti avvertimenti e per unire insieme tutti coloro che ritengono sacri questi avvenimenti.

Nel Sacro Cerchio della Vita, dove non c’è Fine e non c’è Inizio!

Ana-h’opta po Ascoltate le mie parole!

Chief Arvol Looking Horse
19 generazione dei Custodi della Sacra Pipa del Bisonte Bianco

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento